T-bob è una serie di tavoli da caffè e tavolini ottenuti dal riutilizzo di bobine in legno per cavi elettrici. Nasce dalla scelta etica di recuperare i materiali dei cantieri edili giunti alla fine del loro ciclo vitale.

“design è anche guardare gli oggetti di tutti i giorni con occhio curioso” […] (VicoMagistretti)

Il diametro dipende dalle dimensioni delle bobine in commercio (da 60 a 110 cm), ma le altezze variano da progetto a progetto. Il supporto viene sezionato in due parti, in modo da ottenere due altezze differenti. Poi, previa imbottitura, viene rivestito in tessuto Kvadrat Alloy, un tessuto da tappezzeria realizzato al 100% in poliuretano e poliestere, molto resistente e dall’aspetto elegante e contemporaneo. Il tessuto cattura la luce in un modo che ricorda il metallo anodizzato e  ha una finitura metallizzata satinata. Ne derivano elementi che possono funzionare in coppia o singolarmente, abbastanza soffici da servire anche da pouf e facilmente lavabili.

[posizione] concetrentanoverosso,Firenze,Italia
[anno] 2019
[progettisti] CiroDeVita, RenataLaudati

[foto] CiroDeVita

T-Bob può essere realizzato su misura e su ordinazione nei diversi colori disponibili. Per informazioni scrivici a studio@devitalaudati.it